Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

“Dialoghi tra terra e cielo”: sabato 13 settembre la presentazione del dossier di candidatura di Fiesole

Dettagli

Descrizione breve
Al Teatro Romano, un evento per la presentazione del dossier di candidatura di Fiesole a Capitale Italiana della Cultura 2028
Data:

21 Agosto 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
evento-dossier-fb DEFINITIVO
evento-dossier-fb DEFINITIVO

Descrizione

Si terrà sabato 13 settembre alle ore 18.15, presso il Teatro Romano di Fiesole, la festa di presentazione del dossier di candidatura di Fiesole Capitale Italiana della Cultura 2028, dal titolo “Dialoghi tra terra e cielo”, che entro il 25 settembre sarà inviato al Ministero della Cultura. L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a condividere i contenuti del dossier frutto delle idee e dei progetti emersi negli incontri che si sono svolti in tutto il territorio comunale e che hanno visto una grandissima partecipazione.

 

L’evento prevede la presentazione delle parti principali del dossier da parte del sindaco di Fiesole e del direttore scientifico di candidatura, Paolo Verri, alternati a momenti musicali. Infatti, la musica è stata il filo conduttore di tutto il processo partecipativo. I brani musicali saranno eseguiti dai giovani musicisti della Scuola di Musica di Fiesole e altre realtà musicali fiesolane come la Filarmonica Giuseppe Verdi, il Coro Cantaliberi e il Coro Bella Ciao e l’Associazione Girasole.

Sul palco non mancheranno ospiti speciali e sorprese...

Sono in programma interventi musicali già nel pomeriggio a Caldine in Piazza dei Mezzadri e a Compiobbi in Piazza Etrusca, per coinvolgere le persone e invitarle all’evento al Teatro Romano.

 

In caso di maltempo l'evento si svolgerà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (piazza Vittorio Gui, 1 - Firenze)

Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

10/09/2025, 12:45