Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Seminare Desideri

Costruire insieme il Dossier di Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028.

Primo evento pubblico del percorso partecipativo, promosso dal Comune di Fiesole - con il sostegno dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della Partecipazione - per costruire, in modo condiviso e partecipato, il Dossier di Candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2028.
Image
Seminare desideri_ card
Seminare desideri_ card

Cos'è

Il processo partecipativo, curato da Avventura Urbana S.r.l con il coordinamento scientifico di Paolo Verri, punta a coinvolgere cittadine e cittadini, istituzioni, realtà sociali e culturali del territorio fiesolano, dell’area metropolitana di Firenze e della Toscana, affinché la candidatura di Fiesole nasca da una rete di energie, idee e visioni per il futuro.

Seminare Desideri sarà un evento itinerante, articolato in tre tappe sul territorio comunale, con l’obiettivo di costruire insieme una visione condivisa della Fiesole del futuro.
 

• Ore 10:00 – 12:00 | Piazza Etrusca, Compiobbi

• Ore 14:30 – 16:30 | Piazza dei Mezzadri, Caldine

• Ore 17:30 – 19:30 | Terrazza del Teatro Romano, Fiesole


Ogni tappa sarà un momento di confronto aperto in cui i/le partecipanti, suddivisi/e in gruppi di lavoro, saranno accompagnati da facilitatrici esperte in un percorso creativo e riflessivo, partendo da una “fotografia” attuale di Fiesole per arrivare a immaginare, e “seminare”, sogni e desideri per il futuro. Il tutto confluirà nella realizzazione di un’installazione collettiva temporanea: il “Giardino dei desideri”, simbolo delle aspirazioni espresse dalla comunità.

 

Link alla notizia: Seminare Desideri

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

2025
10
Mag
10:00 - Inizio evento
2025
10
Mag
19:30 - Fine evento

Costo

gratuito.

Ultimo aggiornamento:

06/05/2025, 16:24