Archivio Storico Comunale – Consultazione inventari

Ufficio: Archivio storico e di deposito
Referente: Valentina Cappellini
Responsabile: Silvia Borsotti
Indirizzo: via Portigiani, 24
E-mail: archivio.storico@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: martedì 8.30-12.30 (su appuntamento); giovedì 8.30-12.30 e 14.30-17.30 (su appuntamento)

Archivio Storico Comunale – Consultazione inventari

Accesso libero senza credenziali

A partire dagli anni Ottanta del XX secolo, con la costante e attenta supervisione della Soprintendenza Archivistica per la Toscana, si è provveduto al riordinamento della documentazione dell’Archivio Storico del Comune, al restauro delle unità archivistiche danneggiate e alla redazione e pubblicazione di nuovi inventari per i fondi pre e postunitari (oggi consultabili anche sul portale Archivi Storici Toscani - AST).