Il diritto all'accesso civico "semplice" riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria (articolo 5, comma 1, d. lgs. n. 33/2013)
La richiesta deve essere indirizzata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza e all'URP, compilando il modulo in allegato, ed è trasmessa secondo le modalità di cui all'art. 24 dell'allegato Regolamento Comunale in materia:
Chiunque può richiedere di accedere a documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web istituzionale del Comune nei casi di omessa o parziale pubblicazione degli stessi.
Documento di identità.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dispone la comunicazione di documenti, dati e/o informazioni del richiedente entro 30 gg. dalla presentazione della domanda.
Avverso la decisione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al TAR o, in alternativa, al Difensore Civico Regionale ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 116 del C.P.A. - D. Lgs. n. 104/2010 (art. 26 dell'allegato Regolamento Comunale in materia)
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!