Regolamento in materia di diritto di accesso documentale, accesso civico o “semplice”, accesso civico generalizzato

Regolamento accesso documentale civico e generalizzato

Descrizione

 Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’effettivo esercizio dei
seguenti diritti:

Il diritto di accesso documentale consiste nel diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi da parte dei soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi collettivi o diffusi, che abbiano un interesse, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

Il diritto di accesso civico "semplice" consiste nel diritto, da parte di chiunque, di accedere a documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web istituzionale del Comune nei casi di omessa o parziale pubblicazione degli stessi.

Il diritto di accesso civico "generalizzato" consiste nel diritto, da parte di chiunque, di accedere a dati e documenti detenuti dall'Amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Pubblicazione

28
ago
2017
Data di pubblicazione

Ulteriori informazioni

Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 28/9/2017

Aree di pertinenza:

Dipartimento Affari Generali
Dipartimento Lavori Pubblici 
Dipartimento Polizia Municipale
Dipartimento Risorse
Dipartimento Servizi alla Persona
Dipartimento Urbanistica

Ultimo aggiornamento

04/05/2023 - 17:14