Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Refezione Scolastica (Mensa)

Servizio attivo

Dettagli

Mensa

A chi è rivolto

Il servizio refezione è rivolto agli studenti che frequentano le scuole fiesolane e che proseguono le attività scolastiche in orario pomeridiano.

Come fare

La domanda può essere effettuata dai genitori o dagli esercenti la potestà genitoriale esclusivamente on line cliccando sul pulsante dedicato.

L’accesso è consentito solo con credenziali CIE o SPID. Quest'ultime sono gestite a livello nazionale ed ogni informazione su accreditamento e gestione dell’utenza è reperibile sul sito ufficiale:
https://www.spid.gov.it/

Cosa serve

Per poter attivare il servizio è necessario compilare il modulo fornendo tutti i dati richiesti.

Occorre, inoltre, essere in possesso delle credenziali CIE o SPID.

 

Cosa si ottiene

Occorre iscriversi al servizio di refezione per poter usufruire dei pasti forniti dal Comune di Fiesole a tutte le scuole del territorio che effettuano tempo pieno.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni sono aperte tutti gli anni dal 1 aprile al 31 maggio.

Quanto costa

L'iscrizione al servizio è gratuita

Le tariffe relative alla refezione scolastica per le famiglie residenti nel comune di Fiesole variano in
relazione alle fasce ISEE così come riportato nell'allegato "Tariffe mensa" scaricabile nella sezione allegati della presente pagina.

Accedi al servizio

Casi particolari

Per motivi medici, etici o religiosi è possibile richiedere una dieta personalizzata compilando l'apposito modulo, che trovate negli allegati, da inviare all'Ufficio Scuola del Comune.

Ulteriori informazioni

  • All’indirizzo http://www.menuchiaro.it/fiesole è disponibile il menù scolastico, con possibilità di visionare il menù giornaliero e anche quello dei giorni a seguire.
    Ogni menù ha il dettaglio degli alimenti con indicazione degli ingredienti, dei valori nutrizionali, ecc., diversificati fra infanzia e primaria.
    E’ ottimizzato per la visione da qualsiasi dispositivo,  PC, cellulare, tablet, ecc.

  • Nell'ambito del servizio mensa esiste una "commissione mensa" formata da genitori, personale docente, referente dell'ufficio scuola del Comune, assessore competente e responsabile del centro cottura.
    Per informazioni sull'attività della commissione mensa rivolgersi all'Ufficio Scuola.

Ultimo aggiornamento:

07/05/2025, 15:19