"Radicare Futuro": quarto incontro del percorso partecipativo per la Candidatura di Fiesole a Capitale italiana della cultura 2028
Dettagli
4 Luglio 2025
2 minuti

Descrizione
Giovedì 10 luglio dalle 18.30 presso il Convento di San Francesco a Fiesole, si terrà l’incontro pubblico Radicare Futuro, quarta tappa del percorso partecipativo promosso dal Comune di Fiesole per la Candidatura a Capitale italiana della cultura 2028. L’appuntamento rappresenta un importante di confronto e condivisione, aperto all’intera comunità fiesolana, metropolitana e regionale. Dopo le precedenti iniziative Seminare Desideri, Coltivare Idee e Innestare Visioni, il percorso partecipativo giunge così alla sua fase finale, offrendo un’occasione collettiva per ripercorrere i risultati emersi e presentare le linee di intervento che costituiranno l’ossatura del Dossier di Candidatura.
L’incontro sarà dedicato alla restituzione pubblica delle indicazioni progettuali sviluppate a partire dai contributi raccolti nel corso dei mesi, con l’obiettivo di restituire una prima visione d’insieme della proposta culturale per Fiesole Toscana 2028. I temi emersi, le idee condivise, le proposte avanzate da cittadine e cittadini, realtà culturali, sociali e istituzionali, troveranno forma in un momento di sintesi e rilancio.
Il Comune di Fiesole invita tutte le persone interessate a partecipare all’incontro, che si svolgerà giovedì 10 luglio a partire dalle ore 18:30 presso il Convento di San Francesco, in via San Francesco 13 – Fiesole.
Al termine dell’evento sarà offerto un piccolo buffet a tutte le persone presenti.
Per chi lo desidera, sarà disponibile un servizio navetta con partenza da Piazza Mino.
La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi è gradita la conferma della propria presenza al seguente link: https://radicarefuturo_fiesole2028.eventbrite.it
L’intero processo partecipativo è promosso dal Comune di Fiesole grazie al sostegno dell’Autorità regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione.