Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Primavera fiesolana: la cultura è sempre protagonista a Fiesole

Dettagli

Descrizione breve
Presentato il programma
Data:

23 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
conf stampa
conf stampa

Descrizione

Dai grandi nomi della musica, come Eugenio Finardi, ai progetti teatrali di Chiara Francini; dalla letteratura e divulgazione scientifica con personalità come Nadia Terranova e Gabriella Greison, fino al giornalismo con Ferruccio De Bortoli. Sono alcuni dei protagonisti del cartellone della Primavera Fiesolana del Teatro di Fiesole, che prenderà il via il prossimo 8 aprile, con 10 appuntamenti fino al 21 aprile.

La rassegna è stata presentata venerdì 23 gennaio nel corso di una conferenza stampa a Fiesole alla quale hanno partecipato il sindaco Cristina Scaletti, l’assessora alla cultura della Regione Toscana Cristina Manetti, il direttore generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori, insieme a Giovanni Vernassa e Claudio Bertini del Teatro di Fiesole.

"La Primavera Fiesolana si conferma centrale nella programmazione culturale della città - ha dichiarato il sindaco Cristina Scaletti-, resa possibile dalla volontà dell’Amministrazione comunale di consolidare e valorizzare ulteriormente la stretta collaborazione con i gestori del Teatro di Fiesole. Con la proposta primaverile, insieme a quella dell’Autunno Fiesolano, il teatro realizza una straordinaria continuità culturale con il festival Estate Fiesolana, che ogni anno si svolge al Teatro Romano. Un’offerta culturale di qualità che rende Fiesole, ormai durante tutto l’anno, un luogo di incontro, dialogo e crescita condivisa".

Ultimo aggiornamento:

23/01/2026, 15:03