Convocazione del Consiglio Comunale
Dettagli
20 Giugno 2025
2 minuti

Descrizione
SI AVVISA
che il CONSIGLIO COMUNALE
è convocato, presso la sede comunale, per il giorno 26 GIUGNO 2025 (giovedì) - ore 15,30
per la trattazione degli argomenti di cui al seguente
ORDINE DEL GIORNO
Approvazione verbale della seduta del 29 aprile 2025.
Comunicazioni.
Domande di attualità.
Interrogazione: Spostamento definitivo delle sezioni elettorali (n. 7, 8 e 9) dalla frazione di Caldine presso la scuola “Luigi Casini” nella frazione di Pian di Mugnone, presentata dalla Consigliera Giulia Butera del Gruppo consiliare Cittadini per Fiesole.
Interrogazione: Gestione della mobilità nella frazione di Pian di San Bartolo e della Valle del Mugnone a seguito della chiusura di via Bolognese / SS65, presentata dal Consigliere David Tanganelli del Gruppo consiliare Cittadini per Fiesole.
Interrogazione: Manutenzione delle strade e accessibilità, presentata dal Consigliere Edoardo Canino del Gruppo consiliare Centro destra per Fiesole.
Approvazione del nuovo Statuto della Città di Fiesole.
Ratifica delibera Giunta Comunale n. 109 del 29/05/2025, avente oggetto “Variazione al bilancio di previsione 2025/2027, adottata in via d’urgenza dalla Giunta, per la previsione sull’esercizio 2025 di un contributo del PNRR: “MISURA 2.2.3 - DIGITALIZZAZIONE DELLE PROCEDURE (SUAP E SUE)”.
Variazione al bilancio di previsione 2025/2027 (art. 175, comma 2, del D.Lgs. 267/2000), ivi compresa l’applicazione della quota libera dell’avanzo di amministrazione 2024 per finanziare spese di investimento (ex art. 187, comma 2, lettera c , del Tuel). Presa d'atto del mantenimento degli equilibri del bilancio 2025/2027 (ex art. 193, del Tuel).
VARIANTE SEMPLIFICATA AL PIANO OPERATIVO AI SENSI DELL’ART. 30 C. 2 DELLA L.R. 65/2014: DISCIPLINA DELLE AREE DI TRASFORMAZIONE - SCHEDA ID_01.1 CALDINE–RICCI – APPROVAZIONE CONTRODEDUZIONI.
Ordine del giorno: Valorizzazione e adeguamento degli spazi scolastici, presentato dal Consigliere Renzo Luchi del Gruppo consiliare Cittadini per Fiesole.
Ordine del giorno: Proposta per una Delibera del Consiglio Comunale con oggetto: “Premio Città di Fiesole – Maestro Artigiano”, presentato dalle Consigliere Giulia Luchi e Olivia Crescioli del Gruppo consiliare Immagina Fiesole.
Ordine del giorno: Adesione alla “Rete degli enti locali per i diritti del popolo palestinese. Per il diritto internazionale e per la coesistenza pacifica dei popoli”, presentato dalla Consigliera Marta Ghedina Brenna del Gruppo consiliare Immagina Fiesole.
Mozione: Lavori PNRR a Camerata per l’ospedale di comunità, presentata dal Consigliere Renzo Luchi del Gruppo consiliare Cittadini per Fiesole.
Mozione: Problematiche per la chiusura della Via Bolognese, presentata dal Consigliere Edoardo Canino del Gruppo consiliare Centro destra per Fiesole.