Regolamento sulla trasparenza, sulla semplificazione dell'azione amministrativa e sull'accesso
Regolamento sulla trasparenza, sulla semplificazione dell'azione amministrativa e sull'accesso
Descrizione
Il regolamento definisce le misure volte ad assicurare la più ampia informazione sull’attività svolta ed i servizi resi dal Comune, dai suoi organismi strumentali e dai concessionari di servizi comunali;
- disciplina le responsabilità, i termini, le modalità di svolgimento e di intervento degli interessati relativamente ai procedimenti amministrativi di competenza del Comune di Fiesole, semplici e complessi;
- disciplina l’ambito e le modalità per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni formate o detenute dal Comune di Fiesole, dai suoi organismi strumentali e dai concessionari di servizi comunali.
- detta disposizioni particolari per le ipotesi in cui l’attuazione del principio di trasparenza amministrativa si ponga in contrasto con esigenze di tutela della riservatezza dei dati personali; e) contiene disposizioni finalizzate ad assicurare la corretta applicazione delle norme in materia di autocertificazione amministrativa da parte del personale del Comune.
Pubblicazione
Lista di documenti
Ufficio e area di riferimento
Ulteriori informazioni
Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 29/06/2010
Atto di modifica: Delibera di Consiglio Comunale n. 58 del 28/09/2017
TITOLO IV - DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DIRITTO DI ACCESSO
(Titolo abrogato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 58 del 28/09/2017)
Ultimo aggiornamento