Regolamento sulla trasparenza, sulla semplificazione dell'azione amministrativa e sull'accesso

Regolamento sulla trasparenza, sulla semplificazione dell'azione amministrativa e sull'accesso

Descrizione

Il regolamento definisce le misure volte ad assicurare la più ampia informazione sull’attività svolta ed i servizi resi dal Comune, dai suoi organismi strumentali e dai concessionari di servizi comunali;

- disciplina le responsabilità, i termini, le modalità di svolgimento e di intervento degli interessati relativamente ai procedimenti amministrativi di competenza del Comune di Fiesole, semplici e complessi;

- disciplina l’ambito e le modalità per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi ed alle informazioni formate o detenute dal Comune di Fiesole, dai suoi organismi strumentali e dai concessionari di servizi comunali.

- detta disposizioni particolari per le ipotesi in cui l’attuazione del principio di trasparenza amministrativa si ponga in contrasto con esigenze di tutela della riservatezza dei dati personali; e) contiene disposizioni finalizzate ad assicurare la corretta applicazione delle norme in materia di autocertificazione amministrativa da parte del personale del Comune.

Pubblicazione

29
giu
2010
Data di pubblicazione

Ulteriori informazioni

Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 29/06/2010

Atto di modifica: Delibera di Consiglio Comunale n. 58 del 28/09/2017

TITOLO IV - DISPOSIZIONI IN MATERIA DI DIRITTO DI ACCESSO
(Titolo abrogato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 58 del 28/09/2017)

Ultimo aggiornamento

08/06/2023 - 17:42