Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Regolamento in materia di diritto di accesso documentale, accesso civico o “semplice”, accesso civico generalizzato

Dettagli

Regolamento accesso documentale civico e generalizzato
Data:

28 Agosto 2017

Descrizione

 Il presente regolamento disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’effettivo esercizio dei
seguenti diritti:

  • ACCESSO DOCUMENTALE

Il diritto di accesso documentale consiste nel diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi da parte dei soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi collettivi o diffusi, che abbiano un interesse, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

  • ACCESSO CIVICO "SEMPLICE"

Il diritto di accesso civico "semplice" consiste nel diritto, da parte di chiunque, di accedere a documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web istituzionale del Comune nei casi di omessa o parziale pubblicazione degli stessi.

  • ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO"

Il diritto di accesso civico "generalizzato" consiste nel diritto, da parte di chiunque, di accedere a dati e documenti detenuti dall'Amministrazione, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Ufficio responsabile del documento

Servizio Segreteria Generale

Segreteria del Consiglio Comunale, supporto al Segretario Generale, iter atti amministrativi

Formati disponibili

pdf

Ulteriori informazioni

Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 28/9/2017

Aree di pertinenza:

Dipartimento Affari Generali
Dipartimento Lavori Pubblici 
Dipartimento Polizia Municipale
Dipartimento Risorse
Dipartimento Servizi alla Persona
Dipartimento Urbanistica

Ultimo aggiornamento:

10/04/2025, 13:26