Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

XXXIV Premio Fiesole Narrativa Under 40

Image
Lombezzi
Lombezzi

Cos'è

La scrittrice Giulia Lombezzi è la vincitrice del XXXIV Premio Fiesole Narrativa Under 40, promosso dal Comune di Fiesole (Fi), con il romanzo “L’estate che ho ucciso mio nonno”, edito da Bollati Boringhieri (2025).

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 15 novembre alle ore 17.00 presso la Sala del Basolato, Piazza Mino 24 a Fiesole. Durante l’evento verranno consegnati due Premi speciali a personalità che si sono distinte nell’ambito della cultura e della promozione della letteratura: Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte con la motivazione “guida autorevole sul cammino della cultura del dialogo”, e Viola Viteritti, responsabile del progetto della Biblioteca Comunale Isola di Capraia: “per il progetto innovativo e coraggioso della biblioteca comunale dell’isola”, ha scritto la giuria. 

La serata continuerà con la conversazione “La salute della narrativa italiana under 40” con la partecipazione di Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia Capitale italiana del libro 2026, e Paolo Verri, coordinatore scientifico della candidatura di Fiesole capitale italiana della Cultura 2028 e direttore di Fondazione Mondadori. 

A chi è rivolto

A tutti 

2025
15
Nov
17:00 - Inizio evento
2025
15
Nov
19:00 - Fine evento

Costo

Ingresso libero 

Ultimo aggiornamento:

11/11/2025, 14:50