
Cos'è
Fiesole ha avviato il percorso di candidatura come Capitale italiana della cultura per il 2028, promuovendo un processo di coinvolgimento volto a costruire un progetto condiviso e partecipato che accolga e raccolga le tante idee e suggestioni della comunità.
Dopo il primo appuntamento del 10 maggio con l’incontro itinerante “Seminare Desideri”, il Comune di Fiesole è lieto di invitarvi al secondo incontro pubblico “Coltivare Idee” che si terrà venerdì 6 giugno 2025 dalle ore 18:30 alle ore 21:00 presso la Badia Fiesolana a San Domenico - Fiesole.
L’incontro, interno alla seconda fase del processo, sarà finalizzato a: da un lato, restituire desideri, sogni e aspirazioni emersi durante il precedente incontro “Seminare Desideri”; dall’altro, sviluppare in modo collaborativo idee e proposte progettuali capaci di rispondere ai bisogni reali della comunità e di orientare i contenuti del Dossier di Candidatura.
Le/i partecipanti all’incontro, suddivise/i in tavoli tematici e guidati da facilitatrici esperte, lavoreranno insieme alla costruzione della “Foresta di Idee”, un’installazione collettiva temporanea che darà forma simbolica ai progetti e alle visioni emerse per la Fiesole di domani.
Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo buffet a tutte le persone presenti.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione, indicando il tema/tavolo di discussione a cui si desidera prendere parte, compilando il modulo al seguente link:
https://coltivareidee_fiesole2028.eventbrite.it
A chi è rivolto
Aperto a tutti
Luogo
Costo
Ingresso libero