Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Lavori sulla Bolognese: Assemblea pubblica

Dettagli

Descrizione breve
Mercoledì 2 luglio le Amministrazioni di Fiesole e Vaglia incontrano i cittadini delle frazioni interessate
Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Assemblea Bolognese a Pian di San Bartolo
Assemblea Bolognese a Pian di San Bartolo

Descrizione

In vista della seconda fase dei lavori di Publiacqua su via Bolognese, le Amministrazioni di Fiesole e Vaglia hanno deciso di convocare un'assemblea pubblica per meglio informare la cittadinanza delle frazioni interessate. 

L'appuntamento è mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 21.00 presso il Circolo Arci di Pian di San Bartolo (via dei Cipressini 9). 

I provvedimenti

Il Comune di Fiesole, insieme al Comune di Vaglia, ha pensato di creare una sorta di viabilità alternativa sfruttando la viabilità secondaria che però, stanti le dimensioni delle sedi stradali, dovrà necessariamente prevedere l'istituzione di sensi unici. 
Nel dettaglio, come da Ordinanza numero 88 del 19/06/2025, queste sono le modifiche alla viabilità:

  • via San Bartolo: circolazione a senso unico di marcia con direzione consentita da via Bolognese verso via del Bersaglio;
  • via San Miniato in Colle: circolazione a senso unico di marcia con direzione consentita da via di Basciano (Vaglia) verso via San Bartolo;
  • via Sant'Andrea a Sveglia (limitatamente al tratto compreso tra via Palazzaccio e il confine comunale): circolazione a senso unico di marcia in direzione consentita da via San Martino verso via San Jacopo (Vaglia). In sostanza fino al Cimitero e via Palazzaccio la circolazione resta nei due sensi di marcia "da" e "verso" l'abitato di Caldine.

Da queste disposizioni sono ovviamente esclusi i veicoli di polizia e di soccorso in condizioni di emergenza con dispositivi supplementari attivati.

Assemblea pubblica 2 luglio

Ultimo aggiornamento:

30/06/2025, 17:01