Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Chiusura per lavori di somma urgenza di Via San Jacopo al Girone

Dettagli

Descrizione breve
Da lunedì sarà aperto un nuovo percorso alternativo
Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
avviso
avviso

Descrizione

A causa della precaria stabilità della volta della tombatura del Fosso dei Campati, l'Amministrazione Comunale di Fiesole, mediante procedura di somma urgenza, è stata costretta a chiudere al transito veicolare via San Jacopo (località Girone), in corrispondenza dell'intersezione con via Campati, causando disagi ai cittadini residenti in via Montegirone e la stessa via Campati. 

Per alleviare il disagio, gli uffici stanno lavorando per riaprire al transito veicolare il percorso pedonale di collegamento tra la parte bassa e quella alta di via San Jacopo, che passa alle spalle della vecchia Cappella di San Jacopo al Girone, oggi sede dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. La riapertura è tuttavia subordinata alla conclusione di un intervento da parte di Publiacqua, prevista entro il fine settimana. Pertanto, si prevede ragionevolmente di poter riattivare il collegamento a partire da lunedì mattina, 30 giugno.

Non è invece possibile riaprire il vecchio sottopasso ferroviario, come richiesto da più parti, a causa della pericolosità dell’immissione sulla Strada Statale, non regolata da impianto semaforico, e perché rappresenta l’unico percorso pedonale, dal momento che il nuovo sottopasso carrabile ne è sprovvisto.

Si invita pertanto la cittadinanza, fino a lunedì, ad utilizzare la viabilità alternativa costituita da via della Rosa e via dei Bassi.

Ultimo aggiornamento:

28/06/2025, 14:32