Universo sonoro

Il progetto del Comune di Fiesole e Bosconi Records per i giovani aspiranti dj fiesolani

Data:

22 Aprile 2024

Tempo di lettura:

corso per dj comune di fiesole

Un progetto gratuito per i ragazzi residenti a Fiesole, dai 16 ai 22 anni, con la passione della musica: è “Universo sonoro”, il ciclo di incontri organizzato da Comune di Fiesole e Bosconi Records per permettere ai 10 ragazzi selezionati, di avvicinarsi e cimentarsi nel djing e nella produzione musicale.

A partire da maggio si terranno gli incontri con dj, produttori e autori particolarmente attivi e conosciuti nel panorama del clubbing fiorentino, come Fabio Della Torre, fondatore di Bosconi Records e ideatore del progetto, che terrà una lezione sul mixaggio. Tra i temi su cui cimentarsi: l’uso del campionatore e dei synths modulari, la produzione e lo scratch, la composizione testi rap e trap e una sessione sugli impianti audio Hi-Fi. Infine, per i ragazzi ci sarà anche la possibilità, a fine progetto, di esercitarsi nel mixaggio al Club21 di via dei Cimatori, uno dei locali più frequentati della nightlife fiorentina.

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a info@bosconirecords.com o ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it.

06/05/2024 - 10:33