Proroga accensione riscaldamento fino al 15 aprile

11 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Proroga accensione riscaldamento fino al 15 aprile

Il Sindaco Anna Ravoni ha firmato l’ordinanza per consentire l’accensione fino al 15 aprile degli impianti termici, in deroga alla normativa nazionale che, per la zona E in cui ricade il Comune, prevede la chiusura dalla data di oggi.

Il provvedimento è motivato dalle condizioni climatiche di questi giorni.

L’accensione sarà consentita nel limite massimo delle 6 ore giornaliere, tra le ore 5,00 e le ore 23,00 di ogni giorno, come previsto dalla Legge.

La cittadinanza è comunque invitata a limitare l’accensione alle ore più fredde e a rispettare l’obbligo di Legge che prevede di non superare la temperatura di 17°C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili e di 19 °C per tutti gli altri edifici.

Il Sindaco fa appello al senso di responsabilità e chiede che si persegua con oculatezza ogni possibile provvedimento atto al contenimento dei consumi energetici, compresa l’ulteriore riduzione delle ore di accensione in caso di eventuale miglioramento delle condizioni climatiche.

18/05/2023 - 16:13