Ottobre felino 2023

L’Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con il Comune di Fiesole e la Biblioteca Comunale di Fiesole promuovono la conoscenza del mondo felino

Locandina Evento

"Ottobre felino 2023" è l'evento organizzato dall'Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con il Comune di Fiesole e la Biblioteca Comunale di Fiesole per promuovere la conoscenza di tutti gli aspetti del mondo felino.

Sabato 14 ottobre, negli spazi della Biblioteca Comunale di Fiesole (via Sermei, 1), si svolgeranno una serie di iniziative.
A iniziare è il Presidente dell'Accademia Marina Alberghini, con la presentazione del suo libro "Gatti devoti" (Mursia editore) dedicato al Gatto Mucino, per portare il lettore alla scoperta di personaggi illustri e del rapporto con i loro gatti. Prosegue l'incontro con il teologo Padre Lintner, un intervento in memoria di Don Canciani e l'intervista al saggista Robert de Laroche.
L'Accademia dei Gatti Magici dà il benvenuto a tre nuovi accademici: lo psicologo e storico felino Claudio Widmann; la scrittrice e conduttrice Licia Colò; il ricercatore e saggista di miti, fiabe e leggende - soprattutto toscane - Carlo Lapucci.
A terminare la giornata sarà l'assegnazione di premi e diplomi ad Associazioni, atti di protezionismo e ad autori di opere d'arte gattofile.
In ultimo, l'assegnazione di un Bastet speciale per allevamenti che si propongono la riscoperta di razze antichissime, che quest'anno andrà a "Tesoro Dolce", un allevamento di gatti Burmesi.

Biblioteca Comunale di Fiesole | via Sermei, 1

Accademia dei Gatti Magici in collaborazione con Comune di Fiesole e Biblioteca comunale di Fiesole

13/10/2023 - 09:46