evento inaugurazione progetto "orti a scuola"

Cos'è

Un progetto per l’educazione alimentare e ambientale dei bambini. Questo è “Orti a scuola”, l’iniziativa messa in campo da Slow Food e dal Comune di Fiesole, insieme alla Scuola Primaria  Luigi Casini di Pian del Mugnone e al Distretto Biologico di Fiesole.

I bambini potranno seminare e prendersi cura di piante i cui frutti poi saranno serviti sui tavoli della mensa scolastica, imparando così il ciclo di vita delle piante, il senso e il valore del lavoro che sta dietro a ciò che mangiamo e l’importanza di adottare uno stile di vita, prima di tutto anche alimentare, corretto e rispettoso della natura, dell’ambiente e della salute di ciascuno.

Il progetto sarà inaugurato giovedì 12 ottobre alle ore 17.00, alla presenza dei bambini, delle insegnanti, del Sindaco Anna Ravoni e dell’Assessore Gian-Marco Cecchini, Gianmarco Mazzanti di Slow Food Toscana e Cesare Buonamici, Presidente del Distretto Biologico di Fiesole.

Scuola Primaria Luigi Casini di Pian del Mugnone
Via Pian del Mugnone, 1
50014 Fiesole FI

Sito web:

Ott
Inizio evento
Ott
Fine evento

alle ore 17:00

Organizzato da

Slow Food e Comune di Fiesole insieme a Scuola Primaria  Luigi Casini di Pian del Mugnone e al Distretto Biologico di Fiesole

12/10/2023 - 09:14