Menarini Fair Play: la cerimonia giovedì 4 luglio al Teatro Romano

Gli ospiti e i provvedimenti sul traffico per il Premio Internazionale Fair Play Menarini

menarini fair play

Cos'è

Si terrà giovedì 4 luglio al Teatro Romano di Fiesole, la cerimonia di premiazione del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini, che promuove i grandi valori dello sport e che premia, ogni anno, quelle sportive e quegli sportivi che, nelle rispettive carriere, si sono distinti, oltre che per i risultati in gara, anche per saper incarnare, dentro e fuori dal campo, i valori di etica, lealtà e rispetto promossi dal Premio. 

Ogni anno gli sportivi che ricevono il Premio diventano Ambasciatori del Fair Play Menarini, veri e propri portavoce di messaggi positivi e di un impegno etico verso gli altri che va ben oltre la competizione.

"Il Premio - dice il Sindaco Cristina Scaletti - riconosce il grande valore culturale e sociale dello Sport come portatore di etica e di esempi virtuosi, nonché come testimone di quegli ideali di solidarietà, collaborazione e rispetto dell'altro di cui la nostra società ha bisogno. Per questo sono onorata e felice che, per ospitarlo, sia stata scelta Fiesole, città la cui bellezza e la cui storia incarnano perfettamente i valori e lo spirito del Premio."

Giovedì la cerimonia prenderà il via alle 20.15 circa, con uno spettacolo dei Bandierai degli Uffizi che, a lato della Cattedrale, accompagnerà l'ingresso nel Teatro Romano. La serata all'interno del Teatro Romano inizierà alle 20.30 circa, a ingresso libero e con prenotazione obbligatoria (previa registrazione su TicketOne attraverso il link qui riportato) vedrà sul palco i campioni premiati in questa edizione, tra grandi nomi internazionali e giovani emergenti, accompagnati da alcuni ospiti d'onore, stelle dello sport italiano.Questo il prestigioso elenco dei premiati del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini: Didier Drogba, Samuel Eto'o, Marco Belinelli, Federico Buffa, Fabio Cannavaro, Alessandro Costacurta, Giuseppe Dossena, Ciro Ferrara, Cesare Fiorio, Francesca Lollobrigida, Gian Paolo Montali, Cesare Prandelli, Roberto Rigali, Clemente Russo, Ambra Sabatini. Ospiti d'onore: Giancarlo Antognoni, Elisa Di Francisca, Federica Pellegrini, Giorgio Porrà, Giusy Versace. 

I PROVVEDIMENTI PER IL TRAFFICO

Per tutta la durata della manifestazione, a partire dalle 20.00, nel tratto di via Dupré compreso tra via Primo Conti e l'ingresso del Teatro, sarà istituito il senso unico in direzione Piazza Mino. Per andare in direzione Pian di Mugnone, si dovrà percorrere via Marini, mentre per arrivare al parcheggio dell'area artigianale si potrà passare da via Portigiani. Le modifiche saranno segnalate con cartelli e da personale della Polizia Municipale e volontari del tessuto associativo.

 

 

Date e orari

04
Lug
Inizio evento
04
Lug
Fine evento
Orari

Cerimonia dalle 20.30

Costi

Ingresso gratuito su prenotazione

Contatti

Organizzato da

Fondazione Menarini Fair Play

Ulteriori informazioni

Patrocinato da

Comune di Fiesole 

Multimedia

Ultimo aggiornamento

03/07/2024 - 12:05