"Il Ninfale fiesolano". A spasso con Boccaccio

I luoghi di Boccaccio fra Firenze e Fiesole.

locandina a spasso con boccaccio fiesole

Gli Amici dei Musei di Fiesole con il patrocinio del Comune e insieme alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni e alla Fattoria di Maiano, organizzano una giornata dedicata a Giovanni Boccaccio.

Si inizia alle 10.30, alla reception della Fattoria di Maiano dove ci saranno delle letture dal "Ninfale fiesolano", il poemetto mitologico attribuito a Boccaccio, con un inquadramento storico a cura di Paolo Scopetani.

Alle 13.00 la giornata prosegue con il pranzo alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni. Necessaria la prenotazione al numero 339 1554237 oppure via mail scrivendo a lamontanina.prenotazioni@gmail.com

Fattoria di Maiano e La Montanina di Montebeni
via B. da Maiano, 11
via di Montebeni 5

ore 10.30 Fattoria di Maiano: letture dal "Ninfale fiesolano", con un inquadramento storico a cura di Paolo Scopetani.
ore 13.00 la giornata prosegue con il pranzo alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni.

Amici dei Musei di Fiesole, Fattoria di Maiano, Casa del Popolo La Montanina di Montebeni

Patrocinato da

Comune di Fiesole