Fiesole I feel so il 4 maggio a Compiobbi

Nuovo appuntamento con l'evento realizzato dai giovani per i giovani

I feel so compiobbi 4 maggio

Il 4 maggio torna “Fiesole, I feel so...” Compiobbi: dopo la tappa del 20 aprile a Caldine i rgazzi portano nella Valle dell'Arno street artist, musicisti e illustratori.

Fiesole, I feel so è la manifestazione ideata dai ragazzi per i ragazzi con l’obiettivo – duplice – di far avvicinare i giovani al territorio e di renderli protagonisti attivi delle attività culturali. Il progetto rientra nell'ambito delle attività di “Museo? I Don't Like!”, un progetto ideato e realizzato dal Comune di Fiesole e dalla Fondazione Primo Conti Ets che, dal 2017, ha come obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi fiesolani nella fascia di età 18-30 anni nell’ideazione e realizzazione di eventi culturali per i loro coetanei.

Dopo il grande successo di partecipazione giovanile e di coinvolgimento del territorio, ottentuto con la prima edizione di “Fiesole, I feel so...” che, nel 2019, si è svolta nel centro storico di Fiesole, l’Amministrazione Comunale ha deciso, quindi, di realizzarne una seconda edizione, questa volta a Caldine Compiobbi.

L’intento è quello di valorizzare alcune aree del territorio che a volte rischiano di essere meno toccate dalle principali iniziative culturali e contribuire, al tempo stesso, alla prevenzione e alla riduzione del disagio sociale giovanile.

In linea con la prima edizione della manifestazione, la scelta è stata quella di sviluppare un’idea progettuale attraverso il coinvolgimento dei giovani del progetto “Museo? I Don't Like!”, ma anche, laddove possibile, dei ragazzi che abitano o frequentano il territorio del Comune di Fiesole. In questo senso, strategica per l’attivazione della comunità giovanile di Caldine è la collaborazione con Coop21 – cooperativa sociale, che da anni è impegnata sul territorio fiesolano in un servizio di educativa di strada.

• dalle 16.00 alle 19.30 Piazza Etrusca

Laboratori artistici e altre iniziative:

- Performance di graffiti

- Installazione di arte partecipativa

- Mostra fotografica “Liberi” di Martino Cortigiani

- Mostra artistica realizzata dai ragazzi dell’Associazione culturale Signum

- Laboratorio di serigrafia

- Laboratorio di environment design e Laboratorio di character design, con Associazione culturale Signum

- Laboratorio di Parkour, con ADD Academy Firenze

- Live painting, performance di Rnz e Miss Chili Pepper

- Giochi di società

Intrattenimento musicale con: