Chiusura SS65 Bolognese – 2^ fase
Dettagli
14 Luglio 2025
2 minuti

Descrizione
A seguito della costante interlocuzione coi propri cittadini e alla luce del monitoraggio di questa prima settimana, i Comuni di Fiesole e Vaglia hanno deciso di modificare i provvedimenti entrati in vigore lo scorso 8 luglio relativi alla viabilità sui propri territori. Le modifiche vogliono mitigare i disagi per la maggior parte dei residenti, facilitandone la connessione anche con via Bolognese, e migliorare la sicurezza nel tratto d’imbocco in via di Basciano.
A partire dal giorno mercoledì 16 luglio la viabilità sarà modificata come segue:
VIA DI BASCIANO (Vaglia): istituzione del senso unico di marcia anche nel tratto compreso tra via Bolognese e via delle Serre (quindi si mantiene il senso unico a scendere dalla Bolognese verso la Faentina, con l’aggiunta anche del primo tratto);
VIA SAN BARTOLO (Fiesole): istituzione del senso unico di marcia in direzione via Bolognese nel tratto compreso tra via San Miniato in Colle e via Bolognese (si inverte il senso di percorrenza nel tratto da Via San Miniato in Colle e via Bolognese, mantenendo invece il senso unico a scendere verso la Faentina nel tratto tra via San Miniato in Colle e via Bersaglio).
Con l’occasione si ricorda che sulle suddette strade vige il limite di velocità di 30 km/h.
Si raccomanda di procedere con cautela, nonostante i sensi unici, ed evitare comportamenti che possano compromettere la propria salute e la sicurezza del prossimo.
I Comuni di Fiesole e Vaglia comunicano altresì che, contrariamente a quanto previsto in avvio dei lavori, il cantiere resterà attivo anche durante lo svolgimento del Festival MusArt, lasciando ipotizzare una ragionevole riapertura della Bolognese con qualche giorno d’anticipo (non quantificabile ad oggi) rispetto al 10 settembre.