Plures Alia Servizi Ambientali informa che le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato uno sciopero generale nazionale del comparto Igiene ambientale per il 10 dicembre, nell’ambito delle mobilitazioni per il rinnovo del contratto collettivo nazionale.
Per venerdì 12 dicembre è previsto un ulteriore sciopero generale proclamato dalle stesse sigle sindacali, cui potrà aderire anche il personale delle ditte in appalto che operano nell’Ato Toscana Centro a supporto delle attività di Plures Alia.
Sulla base delle adesioni previste e delle recenti esperienze, l’azienda segnala che l’insieme di queste mobilitazioni potrebbe incidere in modo significativo sui servizi nei 65 Comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia, con possibili accumuli e rallentamenti nella raccolta.
Plures Alia garantirà comunque i servizi minimi essenziali.
Al termine dello sciopero l’azienda attiverà tutte le azioni necessarie per ripristinare gradualmente la piena operatività e recuperare le attività non svolte. Il completo riassorbimento degli accumuli potrà richiedere fino a sette giorni, soprattutto nelle zone servite con il porta a porta.
Per informazioni è possibile utilizzare Aliapp oppure contattare il call center attivo dal lunedì al venerdì 8.30–19.30 e il sabato 8.30–14.30 ai numeri: 800.888333 (rete fissa, gratuito), 199.105105 (rete mobile, a pagamento) e 0571.1969333 (rete fissa e mobile).