Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

“Buoni scuola”

Dettagli

Descrizione breve
Fino a 500 euro per le famiglie con bambini nelle scuole dell’infanzia paritarie
Data:

1 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
libri
libri

Descrizione

Pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione dei contributi economici a sostegno delle famiglie con figli iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie (private o comunali) del territorio. Grazie alla delibera della Regione Toscana n. 1272/2025, i cosiddetti “Buoni scuola” permetteranno di ottenere un aiuto economico compreso tra 200 e 500 euro per ciascun bambino o bambina, per l’anno educativo 2025/2026.

L’iniziativa ha l’obiettivo di alleggerire le rette scolastiche e favorire pari opportunità di accesso ai servizi educativi.

 

Il contributo è destinato ai genitori o tutori di bambini/e: residenti in Toscana; iscritti per l’anno educativo 2025/2026 a una scuola dell’infanzia paritaria situata a Fiesole; con ISEE minorenni non superiore a 20.000 euro. Hanno priorità le famiglie con minori con disabilità, in affidamento, in adozione o inseriti in progetti di protezione sociale.

 

Le richieste possono essere inviate dal 1° al 15 ottobre 2025, esclusivamente online, tramite il sito del Comune di Fiesole: www.comune.fiesole.fi.it cliccando su “Servizi sociali, scolastici e politiche giovanili” - “Servizi scolastici” con accesso tramite SPID o CIE.

 

Le dichiarazioni hanno valore di autocertificazione; non saranno accettate domande presentate con altre modalità.

 

Per chiarimenti è possibile scrivere esclusivamente a: ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it

Allegati

Ultimo aggiornamento:

01/10/2025, 14:56