Si informano i cittadini che per l'intera giornata di venerdì 3 ottobre 2025, è stato indetto lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private, proclamato per l'intera giornata da CGIL e Si Cobas. Potrebbero quindi verificarsi disservizi o limitazioni nella regolare operatività dei servizi comunali. Restano garantiti i servizi pubblici essenziali.
Il Comune di Fiesole informa che alcuni servizi potrebbero essere chiusi al pubblico o a organico ridotto.
Nel file allegato, i servizi essenziali garantiti dal Comune.
Alia Multiutility.
Durante la giornata di sciopero, nei 65 Comuni gestiti da Plures Alia nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, saranno garantiti i servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale. Saranno anche garantite le attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, raccolta siringhe per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria, oltre al ripristino di condizioni di sicurezza e agibilità stradale e al servizio di centralino.
Plures Alia attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minore tempo possibile.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web, www.aliaserviziambientali.it