Mercato della Terra

La spesa buona, locale e sostenibileLa conferenza

salute del suolo

Torna domenica 25 febbraio il Mercato della Terra, organizzato dall'Associazione Distretto Biologico di Fiesole e Slow Food Firenze, che ogni ultima domenica del mese porta in piazza del Mercato le eccellenze della produzione locale. Presso lo stand del Distretto Biologico e Slow Food si terrà una conferenza in cui approfondire un tema legato allo stile di vita sostenibile e questa domenica si parlerà di Salute del suolo.

Progetto Humus

Progetto di attuazione della missione dell'UE per il suolo - che mira a promuovere una gestione sostenibile del suolo - rivolto all'amministrazione pubblica a livello locale e regionale. Attraverso il progetto Humus, l'Unione Europea promuove lo scambio di conoscenze, il dialogo e la sensibilizzazione sul valore della salute del suolo per
• Creare spazi per il dialogo sociale e opportunità di collaborazione sulla salute del suolo
• Promuovere una comprensione condivisa delle sfide del suolo e discutere gli ultimi sviluppi scientifici
• Migliorare la condivisione delle conoscenze tra comuni e regioni

Progetto coordinato da ANCI TOSCANA con la partecipazione del Comune di Fiesole e l'Associazione del Distretto Biologico di Fiesole.

Per maggiori info: https://humus-project.eu/

Anci Toscana