Fino al 2 aprile, in Sala del Basolato, la mostra di Giovanni Pezzatini "Francesco e Chiara"

Nella Sala del Basolato esposti fino al 2 aprile i 44 disegni del giovane artista

locandina Francesco e Chiara

Inaugura giovedì 21 marzo alle 18.00 nella Sala del Basolato, la mostra del giovane artista fiesolano Giovanni Pezzatini e intitolata "Francesco e Chiara", ispirata ai film che ai due santi hanno dedicato Franco Zeffirelli e Fabrizio Costa.
La mostra, patrocinata dal Comune di Fiesole e realizzata con il sostegno dell'associazione Filiderba, che offre sostegno e solidarietà in particolar modo alle famiglie toccate da disabilità, inaugura al pubblico in occasione della Giornata dedicata alla Sindrome di Down che si propone di abbattere gli stereotipi e i pregiudizi che condizionano e limitano le opportunità delle persone con
disabilità intellettiva.

Per Giovanni Pezzatini, artista diplomato all'Istituto d'Arte di Porta Romana e volontario presso la Biblioteca comunale Ivano Tognarini di Fiesole da diversi anni, si tratta della seconda mostra in cui espone i lavori che realizza nello studio fiesolano che condivide con il padre Lorenzo, artista di fama internazionale, nel Seminario Vescovile di piazza Mino.

Giovanni Pezzatini
“Francesco e Chiara”