Vernissage della Mostra RONDÒ / 37 artisti

Una mostra che è un girotondo simbolico che racchiude 8 marzo e 25 novembre. Introducono Tomaso Montanari e Paola Zannoner.

mostra montanina

Inaugura domenica 3 marzo alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni, una nuova mostra patrocinata dal Comune di Fiesole e curata da "La Corte Arte Contemporanea" a cura di Rosanna Tempestini e Erica Briani Pereyra, che sarà introdotta dallo Storico dell'Arte e Rettore dell'Università per Stranieri di Siena, prof. Tomaso Montanari, che presenterà il suo libro "Le statue giuste" (ed. Laterza, 2024) e dalla scrittrice Paola Zannoner
Questa mostra-evento vuole dare un volto ulteriore al ciclo 8 marzo-25 novembre: quello del girotondo a significare partecipazione e comunità, quello dell’abbraccio in quanto gesto solidale e gioioso. Lo spazio espositivo ha proprio una struttura circolare per raccogliere opere di artiste e artisti su questa tematica. Ogni artista viene invitato a esporre la propria testimonianza espressiva dalla riflessione sulle due date, opposte nella loro natura di ricorrenza ma decisamente complementari nella richiesta di attenzionalità e discussione.

Casa del Popolo La Montanina
via Montebeni
50014 Loc. Montebeni - Fiesole FI

Inaugurazione domenica 3 marzo ore 17.30