Vernissage della Mostra RONDÒ / 37 artisti
Una mostra che è un girotondo simbolico che racchiude 8 marzo e 25 novembre. Introducono Tomaso Montanari e Paola Zannoner.
Cos'è
Inaugura domenica 3 marzo alla Casa del Popolo La Montanina di Montebeni, una nuova mostra patrocinata dal Comune di Fiesole e curata da "La Corte Arte Contemporanea" a cura di Rosanna Tempestini e Erica Briani Pereyra, che sarà introdotta dallo Storico dell'Arte e Rettore dell'Università per Stranieri di Siena, prof. Tomaso Montanari, che presenterà il suo libro "Le statue giuste" (ed. Laterza, 2024) e dalla scrittrice Paola Zannoner.
Questa mostra-evento vuole dare un volto ulteriore al ciclo 8 marzo-25 novembre: quello del girotondo a significare partecipazione e comunità, quello dell’abbraccio in quanto gesto solidale e gioioso. Lo spazio espositivo ha proprio una struttura circolare per raccogliere opere di artiste e artisti su questa tematica. Ogni artista viene invitato a esporre la propria testimonianza espressiva dalla riflessione sulle due date, opposte nella loro natura di ricorrenza ma decisamente complementari nella richiesta di attenzionalità e discussione.
Luogo
Date e orari
Orari
Inaugurazione domenica 3 marzo ore 17.30
La Mostra sarà visitabile dal 3 marzo al 3 aprile nei seguenti orari:
sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.30
su appuntamento chiamando al numero 348 3348225
Contatti
Casa del Popolo la Montanina
La Corte Arte Contemporanea
Donne Resistenti
Ulteriori informazioni
Comune di Fiesole
Multimedia
Ultimo aggiornamento