"Se son leggi fioriranno": il primo appuntamento con "Educare ai diritti"

L'incontro inaugurale, patrocinato dal Comune, del ciclo dedicato alla cultura giuridica promosso dall’Associazione Fiesole Democratica

educare ai diritti

È dedicato all'ambiente e alla tutela del territorio il primo incontro, patrocinato dal Comune di Fiesole, del progetto "Educare ai Diritti, incontri di cultura giuridica per cittadini consapevoli, fra conoscenza del passato e interpretazione del presente”.
L'appuntamento è per mercoledì 28 febbraio alle ore 17.30 alla Sala del Basolato (piazza Mino).

L'incontro, dal titolo "Se son leggi fioriranno", si propone di approfondire il tema dello sviluppo sostenibile, passando in rassegna l'evoluzione della normativa italiana in materia di ambiente con gli interventi dei giuristi Giandomenico Sità, Cristina Trocker, Cosimo Pagnini, Alberto Ricasoli Firidolfi.

Il progetto "Educare ai diritti" si compone di 12 incontri e 2 lectio magistralis che si svolgeranno durante tutto il 2024 a Fiesole e a Firenze (presso il Gabinetto Vieusseux) ed è promosso dall’Associazione Fiesole Democratica che, grazie al sostegno della Fondazione Carlo Marchi di Firenze, lo realizza in collaborazione con l’Associazione Dirittoalpuntopodcast, che raccoglie giovani giuristi del Foro di Firenze che hanno ideato l'omonimo podcast divulgativo e non-profit per avvicinare le persone al Diritto.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
Per ragioni organizzative è gradita l'iscrizione via mail a fiesoledemocratica@gmail.com

Associazione Fiesole Democratica in collaborazione con Associazione Dirittoalpuntopodcast e il sostegno della Fondazione Carlo Marchi di Firenze.

Patrocinato da

Comune di Fiesole