La quantità di punti che verranno tolti è sempre indicata nel verbale di contestazione dell'infrazione
- Patente a punti: l'attestazione che riguarda la trasmissione dei dati dell'effettivo trasgressore a seguito della notifica di un verbale di violazione al C.d.S. per il quale non è stato in precedenza individuato il trasgressore, deve essere inoltrata riempiendo l'apposito stampato allegato al verbale stesso e allegando copia della patente di guida dell'effettivo trasgressore.
- La Legge non prevede alcuna forma particolare di inoltro, tuttavia ed a tutela dell'utente, così come riportato sul modula allegato al verbale, si consiglia la consegna di persona, per raccomandata A.R. (stesso Ufficio, l'indirizzo completo è riportato sul verbale), fax o PEC, uniche modalità che consentono di avere una ricevuta probatoria della comunicazione e l'attestazione certa della data di inoltro.
- Qualora il proprietario del mezzo indichi l'effettivo trasgressore quest'ultimo deve sottoscrivere il modello per accettazione.
NUMERO TELEFONICO PER AVERE INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE PUNTI DELLA PROPRIA PATENTE- CONTACT CENTER 848-782782
Il proprietario del veicolo che omette di fornire i dati dell'effettivo conducente al momento dell'infrazione è soggetto alla sanzione amministrativa da Euro 291,00 a Euro 1.166,00 sia esso persona fisica o giuridica.
ART.126/BIS D.lgs 285/92 (Nuovo codice dell strada)
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!