Certificati di iscrizione liste elettorali singoli e collettivi

Ufficio: Servizi Demografici, Relazioni con il Pubblico
Responsabile: Mirella Maestrelli
Indirizzo: Piazza Mino 24
Fax: 055/5961223
E-mail: ufficio.anagrafe@comune.fiesole.fi.it; comune.fiesole@postacert.toscana.it
Orario di apertura: SU APPUNTAMENTO

Rilascio certificati di iscrizione liste elettorali per proposte di legge, raccolta firme referendum e candidature.

Istanza di parte presentata dall'interessato o dai promotori del referendum o della proposta di legge direttamente all'ufficio o tramite i mezzi consentiti dalla legge.

Essere un cittadino iscritto nelle liste elettorali del Comune di Fiesole.

Documento di identità.

Iter procedura

Rilascio del certificato allo sportello o invio al richiedente tramite i mezzi consentiti dalla legge.

Nessuno a parte i costi di eventuale spedizione del/i certificato/i.

Il rilascio della certificazione singola è immediato;
Il rilascio della certificazione collettiva e' effettuato entro 2/3 gg. dalla richiesta oppure per candidature, in caso di consultazioni, entro 24 ore dalla richiesta.

Normativa di riferimento

DPR 20 marzo 1967, n.223 - T.U. delle leggi recanti norme per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle leggi elettorali.