Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio elettorale.
La domanda deve essere presentata al Protocollo in Piazza Mino 24 a Fiesole o inviata per PEC entro il 31 ottobre di ogni anno.
- Residenza a Fiesole
- Godimento dei diritti politici
- Diploma di scuola superiore
- Non essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti
- Non appartenere alle Forze Armate in servizio nè alle Forze Armate in servizio effettivo
- Non essere obiettore di coscienza per il periodo di espletamento del servizio civile
- Non essere sanitari delle ASL con funzioni di competenza dei medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
- Non essere Segretario comunale
- Non essere dipendente comunale addetto o comandato presso gli Uffici elettorali comunali
- Non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RINNOVARE LA RICHIESTA
Domanda (modulo in allegato) con copia del documento di identità.
Nessuno.
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.
La formazione dell'albo avviene nel mese di dicembre.
LA RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DALL’ALBO DEVE ESSERE FATTA PER SCRITTO.
Legge n. 120 del 30.04.1999;
Legge n. 270 del 21.12.2005.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!