Tu sei qui: Home »  notizia
Cerca:


06/05/2021
#SOU4YOU – The State of The Union più vicino ai cittadini

Sabato 8 maggio a partire dalle ore 15.00 si svolgerà nel Teatro Romano di Fiesole l’evento  #SOU4YOU – The State of The Union più vicino ai cittadini , organizzato dall’Istituto Universitario Europeo, SOU2021 Team, PRG Public Relations Group s.r.l., in collaborazione con il Parlamento Europeo Ufficio in Italia e il Comune di Fiesole.

Per la prima volta nella storia, The State of the Union ospiterà un evento nell’evento cofinanziato dal Parlamento europeo: #SOU4YOU – The State of the Union più vicino ai cittadini, in onore della Festa dell’Europa.

Rispecchiando il tema principale della decima edizione di The State of the Union,
“Europe in a Changing World”, il programma di #SOU4YOU stimolerà la conversazione e i dibattiti sui principali argomenti della conferenza da una nuova prospettiva. Sarà un grande show  con momenti musicali, teatrali e talk.  

#SOU4YOU mira ad ampliare il raggio di azione di un programma il cui pubblico abituale è composto da accademici e politici, rendendolo accessibile ai giovani (tra i 15 e i 29 anni) e ad altri cittadini che sono spesso esclusi dai processi politico-decisionali. Lo spirito che guida l’evento è il forte impegno della società civile e la promozione della partecipazione al processo democratico e decisionale – con particolare riferimento alle istituzioni europee.

L’evento celebrerà l’inclusione e la diversità attraverso vari format. Momenti musicali e teatrali enfatizzeranno la connessione tra arte e politica. Le talk saranno condotte facendo enfasi su sfide attuali, al fine di condividere punti di vista su rilevanti argomenti politici, solitamente dibattuti al di fuori della società civile. Allo stesso modo, interviste e sessioni di Q&A enfatizzeranno diverse prospettive in riferimento a questioni controverse e cercheranno di trovare soluzioni a problemi comuni. Infine, quiz, concorsi e premi, completeranno il palinsesto della giornata.

L’evento no-profit, che si terrà in presenza, sarà organizzato in totale sicurezza, rispettando le normative COVID-19.  Il pubblico – soggetto a registrazione – di giovani, studenti, organizzazioni della società civile e rappresentanti delle minoranze, verrà coinvoloa in prima persona nel programma. Migliaia di cittadini potranno seguire l’evento tramite il live stream e partecipare a questa emozionante esperienza.

Per partecipare è necessario fare richiesta a questo link

 

 link al sito: https://stateoftheunion.eui.eu/sou4you/

 link al programma: https://stateoftheunion.eui.eu/sou4you-programme/