Tu sei qui: Home »  Evento  »  evento
Cerca:


25/09/2021
ESCURSIONI TRA NATURA E CULTURA - FONDAZIONE PRIMO CONTI
 
Fondazione e Museo Primo Conti    
Orario di partenza: 10.00 – Durata: 2 ore circa
Ritrovo: Fiesole, Piazza Mino, fermata Ataf
Autobus n. 7 da Firenze – Piazza San Marco
Scarpe comode, acqua – strada asfaltata
 
 
 
Primo Conti è stato un grandissimo artista che ha saputo spaziare nella cultura letteraria, artistica e musicale del Novecento, diventando uno dei massimi protagonisti delle Avanguardie Storiche. La Fondazione ha sede nella quattrocentesca Villa Le Coste, che per molti anni fu l’abitazione e lo studio del Maestro. La Fondazione è sorta del 1980 e si divide in tre sezioni: il Museo delle opere di Primo Conti, l’Archivio e lo Studio. Il Museo raccoglie 63 dipinti e 163 disegni dell’artista fiorentino.
 
 
Vi ricordiamo che le escursioni sono gratuite con prenotazione e compilazione del modulo di iscrizione obbligatoria inviando una email a info.turismo@comune.fiesole.fi.it.
Vi segnaliamo inoltre che, per partecipare alle escursioni, sarà obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento sociale.