Fiesole Settimana Francese
Il patto d’amicizia unisce Fiesole a Bouc Bel Air
dal 15 al 20 settembre 2018 Esposizione, presentazione di prodotti provenzali
Sabato 15 settembre 2018
Ore 11,00 Inaugurazione della Mostra Sala del Basolato
Ore 19,30 Cena dell’Amicizia presso Food Factory
Lunedì 17 settembre 2018
Ore 18,00 Conferenza al Basolato
Mercoledì 19 settembre 2018
Ore 18,00 Cinema Francese al Basolato “La famille Bélier”
Ricco scambio fra la comunità fiesolana e Bouc Bel Air per una settimana di eventi dal 1 al 9 aprile 2017
E’ stata inaugurata la mostra ‘Artistes Boucaines’ organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con l’Associazione Artisti Fiesolani nell’ambito delle iniziative legate al patto di amicizia sottoscritto tra il Comune di Fiesole e il Comune francese di Bouc Bel Air.
Sono esposte nella sala del Basolato le opere d’arte di quaranta pittori e dodici scultori francesi.
Hanno partecipato all’evento il Sindaco Anna Ravoni, la Direttrice dell’Istituto Francese di Firenze e Console Onorario di Francia Isabelle Mallez, l’Assessore alla Cultura di Bouc Bel Air Marie Odile Armandon, la responsabile del Comitato di Gemellaggio di Bouc Bel Air Chantal Le Hir e l’Assessore alla Cultura Barbara Casalini.
La delegazione di Bouc Bel Air con il Sindaco Richard Mallié, l’Assessore alla Cultura Marie Odile Armandon, l’Assessore allo Sport Corinne Le Meut, il Consigliere Joseph Cassaro e alcuni membri del Comitato che si occupa del Patto di Amicizia, è stata accolta questa mattina in Comune dal Sindaco Anna Ravoni, dall’Assessore alla Cultura Barbara Casalini, dall'Assessore allo Sviluppo Economico Stefania Iacomi, dal Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gori e dai Consiglieri Donata Spadolini e Paolo Paluffi.
Gli amici della città francese visiteranno i principali centri d’interesse di Fiesole.
Il Patto di amicizia con Bouc Bel Air é stato firmato dal Sindaco di Fiesole Anna Ravoni e dal Sindaco francese Richard Mallié. E ora sarà compito di ambedue i Comuni mettere in atto tutte quelle azioni per far partire scambi culturali, turistici e tanto altro.
Le foto del viaggio per la firma del Patto di Amicizia
Viaggio di alcuni fiesolani in occasione della serata franco-italiana organizzata a Bouc Bel Air
Festa dell'Amicizia tra Fiesole e Bouc Bel Air del 5 marzo 2016 (foto)