Bando Pacchetto Scuola 2024/2025

dal 19 agosto al 20 settembre si può fare domanda. I requisiti e il bando.

Data:

07 Agosto 2024

Tempo di lettura:

2 min

libri scuola e pc

Descrizione

Aprirà lunedì 19 agosto 2024 il “Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2024/2025” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico, spese per trasporto scolastico, vestiario ed. fisica, tablet, telefoni, connessioni internet attivati per la frequenza a distanza) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili, al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a) iscrizione per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali o iscrizione ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – Ie FP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente - o ISEE Minorenne nei casi previsti -  calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Fiesole, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando, 20 settembre 2024).

La domanda può essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente on line collegandosi direttamente dal proprio computer alla pagina dedicata ai Servizi On Line del Comune di Fiesole a partire dal 19 agosto 2024 fino al 20 settembre 2024.

Per effettuare la domanda on line è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE.

Le famiglie che presenteranno domanda sono tenute a conservare i giustificativi di spesa, da esibire in caso di controllo a posteriori. 

In allegato il bando.

 

Ultimo aggiornamento

07/08/2024 - 10:16