Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Regolamento ordinamento uffici e servizi
Descrizione
Nell’ambito dei principi generali dell’ordinamento, il Comune di Fiesole definisce in piena autonomia la propria organizzazione, ai sensi dell’art. 117, comma 6, della Costituzione e conformemente al proprio Statuto, al fine di garantire il corretto, efficiente ed efficace esercizio delle funzioni amministrative attribuite dalle leggi statali e regionali, anche in attuazione dell’articolo 118, comma 1, della Costituzione.
Il presente regolamento disciplina, in conformità con i criteri generali stabiliti dal Consiglio comunale, al piano triennale dell’anticorruzione, della trasparenza, al codice di comportamento dei pubblici dipendenti e nel rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro dei dipendenti, l’assetto del Comune, l’attribuzione di responsabilità gestionali per l’attuazione degli obiettivi, l’esercizio delle funzioni dei responsabili, le linee procedurali di gestione del personale, le modalità e le procedure selettive per l’accesso all’impiego, la disciplina per il conferimento degli incarichi a soggetti esterni all’Amministrazione.
Pubblicazione
Lista di documenti
Ufficio e area di riferimento
Ulteriori informazioni
Deliberazione di Giunta Comunale n. 170 del 22/09/2015
Atti di modifica:
Deliberazione di Giunta Comunale
- n. 12 del 31/1/2017
- n. 129 del 14/6/2018
- n. 253 del 18/12/2018
- n. 188 del 22/12/2020
- n. 185 del 28/12/2021
- n. 54 del 21/3/2023
- n. 115 del 27/6/2023
- n. 126 del 11/7/2023
Ultimo aggiornamento