Regolamento Comunale Del Servizio Integrato Di Gestione Dei Rifiuti Urbani
Regolamento Comunale Del Servizio Integrato Di Gestione Dei Rifiuti Urbani
Descrizione
Il Regolamento ha per oggetto la disciplina della gestione integrata dei rifiuti urbani.
L’attivazione del sistema integrato di gestione delle raccolte è fondata sul principio della differenziazione, all'origine, dei flussi di rifiuti recuperabili e/o riciclabili e dell’assegnazione di ruolo residuale all'indifferenziato non recuperabile. Il servizio domiciliare favorisce il controllo qualitativo e quantitativo da parte degli operatori del servizio di raccolta, dei materiali conferiti dalle utenze e consente l’applicazione di metodi di tariffazione puntuale della componente variabile dei costi di servizio.
Il servizio di gestione dei rifiuti è disciplinato, oltre dalle disposizioni in precedenza richiamate e dal presente Regolamento comunale, dal Contratto di Servizio stipulato con il Gestore del servizio dalla Carta della Qualità oltre che dalle disposizioni previste nel “Regolamento Tariffario”
Pubblicazione
Lista di documenti
Ufficio e area di riferimento
Ulteriori informazioni
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 74 del 29 novembre 2022
Entrato in vigore il 1 gennaio 2023
Modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 119 del 21 dicembre 2023
Ultimo aggiornamento