Raccolta funghi

Raccolta funghi

Referente: Regione Toscana
Tel: 800-860070

Descrizione

RACCOLTA FUNGHI

Modalità di richiesta

L'autorizzazione alla raccolta funghi viene rilasciata dalla Regione Toscana ed è costituita dalla ricevuta di versamento degli importi previsti su cc postale 6750946 intestato alla Regione Toscana, deve riportare le generalità del raccoglitore, essere conservata e portata con sè al momento della raccolta, insieme a un documento di identità

Tempi

Immediato

Informazioni

Il limite di raccolta giornaliero per persona è di tre chilogrammi, che salgono a dieci per i residenti nei territori classificati montani che fanno la raccolta nel proprio comune di residenza.

Non ci sono limiti, invece, per gli imprenditori agricoli ed i soci di cooperative agroforestali che svolgono la raccolta per integrare il proprio reddito nella provincia di residenza. In questo caso sarà sufficiente una semplice dichiarazione, anche in via telematica, alla comunità montana o alla provincia di competenza.

Gli imprenditori ed i soci di cooperativa possono chiedere deroghe ai limiti di raccolta anche nelle province diverse da quelle di residenza. Le autorizzazioni alla raccolta a fini economici in aree riservate ed alla raccolta a pagamento saranno invece rilasciate dalle province o dalle comunità montane.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E' OPERATIVO UN SERVIZIO MICOLOGICO A SESTO FIORENTINO NEI
TEL. 055-4498366/352
 

Normativa di riferimento

L.R. 58/2010

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *