Programma aziendale pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale - PAPMAA

Programma aziendale pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale - PAPMAA

Ufficio: Servizio Urbanistica
Referente: Arch. Chiara Puccini
Responsabile: Geom. Francesco Tronci
Indirizzo: Via Portigiani, 3 50014 Fiesole
Tel: 0555961261
Fax: 055 5961252
E-mail: ufficio.urbanistica@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: Accesso all'ufficio previo appuntamento - telefonate: Martedì 8:30-13:00 – Giovedì 8:30.13:00 / 15:00-17:30

Descrizione

Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale

Requisiti del richiedente

Specifici in relazione agli interventi richiesti.

Documentazione da presentare

Il P.A.P.M.A.A. viene presentato dalle aziende agricole al comune che richiede alla Provincia di esprimere il proprio parere in ordine agli aspetti agronomici. Il comune verifica la completezza e la regolarità formale della documentazione presentata, la conformità con la disciplina urbanistica comunale. Il procedimento per l'approvazione del P.A.P.M.A.A. è stabilito dall'art. 75 della L.R. 65/2014 e relativi regolamenti di attuazione. Il P.A.P.M.A.A. ha valore di piano attuativo nei casi previsti dall'art. 64 comma 4 del Regolamento Urbanistico.
Il P.A.P.M.A.A. è richiesto per la realizzazione di nuovi edifici rurali o di nuovi edifici ad uso abitativo, ovvero per determinati interventi sul patrimonio edilizio esistente con destinazione d'uso agricola (artt. 72, 73, 82 L.R. 65/2014).
Al di fuori dei casi di intervento assoggettati a P.A.P.M.A.A. dalla L.R. 65/2014, per il cambio della destinazione d’uso agricola o per la realizzazione degli annessi per l’agricoltura amatoriale deve essere presentato un piano di tutela paesistico ambientale ai sensi dell’art. 64 delle norme del Regolamento Urbanistico vigente.
La domanda di approvazione del P.A.P.M.A.A. deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica, tramite lo Sportello unico delle attività produttive S.U.A.P. in modalità telematica dall’azienda agricola, oppure direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o a mezzo posta con raccomandata da altro avente titolo.

Costi

1 - marca da bollo sulla domanda;
2 - versamento dei diritti tecnici di € 200,00 o di € 1.000,00 nel caso il P.A.P.M.A.A. abbia valenza di piano attuativo da versare con una delle modalità indicate a seguire.

Per i pagamenti dei diritti di segreteria è possibile utilizzare le seguenti modalità:

  • tramite pagamento con bollettino postale sul c/c n° 24810509, intestato a Comune di Fiesole - Servizio Tesoreria, specificando la causale, specificando la causale;
  • direttamente in Tesoreria Comunale, Intesa Sanpaolo SpA, Piazza Garibaldi - 50014 Fiesole, dal lunedì al venerdì orario 8:30/13:00 (Tel. 055 597881) specificando la causale;
  • tramite bonifico bancario (vedi allegato "Pagamenti tramite bonifico) intestato a Servizio Tesoreria del Comune di Fiesole –  specificando la causale;

Informazioni

L’ufficio competente è il Servizio Urbanistica. Il responsabile del procedimento è il responsabile di servizio.

Normativa di riferimento

- L.R. 65/2005 e relativo regolamento di attuazione
- Regolamento Urbanistico
- PTCP della Provincia di Firenze

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *