Piani attuativi di iniziativa privata

Piani attuativi di iniziativa privata

Ufficio: Servizio Urbanistica
Referente: Arch. Chiara Puccini
Responsabile: Responsabile del Dipartimento Geom Francesco Tronci
Indirizzo: Via Portigiani, 3 50014 Fiesole
Tel: 055055
Fax: 055 5961252
E-mail: ufficio.urbanistica@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: riceve su appuntamento

Descrizione

PIANO URBANISTICO ATTUATIVO

Requisiti del richiedente

La domanda può essere fatta solo dai proprietari degli immobili interessati o da chi ne ha valido titolo in forza di legge (ai sensi del D.P.R 380/01 e L.R. 65/2014).

Documentazione da presentare

La richiesta di approvazione del piano attuativo deve essere presentata sull’apposito modulo, disponibile alla sezione modulistica del sito web comunale. La documentazione da allegare alla richiesta di approvazione del piano attuativo è specificata agli artt. 21, 22, 23, 24 e 25 del Regolamento Edilizio.

Il progetto del piano attuativo deve essere redatto da un tecnico abilitato (ingegnere o architetto).

La richiesta deve essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune ovvero trasmessa via PEC.

SI INFORMA CHE LA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA, ALLEGATA ALLE DOMANDE DEVE ESSERE PRESENTATA RIGOROSAMENTE IN ORIGINALE FIRMATA E DATATA.

Costi

1 - marca da bollo sulla domanda;
2 - versamento dei diritti tecnici pari ad € 1.000,00  da versare con una delle modalità indicate a seguire.

Il pagamento dei diritti relativi all’istanza di accesso può essere effettuato:

 

  • tramite pagamento con bollettino postale sul c/c n° 24810509, intestato a Comune di Fiesole - Servizio Tesoreria, specificando la causale, DIRITTI SEGRETERIA per Piano Urbanistico Attuativo
  • direttamente in Tesoreria Comunale, Intesa Sanpaolo SpA, Piazza Garibaldi - 50014 Fiesole, dal lunedì al venerdì orario 8:30/13:00 (Tel. 055 597881) specificando la causale, DIRITTI SEGRETERIA per Piano Urbanistico Attuativo
  • tramite bonifico bancario (vedi allegato "Pagamenti tramite bonifico") intestato a Servizio Tesoreria del Comune di Fiesole – Causale, DIRITTI SEGRETERIA per Piano Urbanistico Attuativo

 

La ricevuta del versamento dovrà essere allegata all'istanza al momento della presentazione.

Informazioni

I piani urbanistici attuativi costituiscono strumenti urbanistici di dettaglio di attuazione del Regolamento Urbanistico. Sono obbligatori nelle aree individuate dal Regolamento Urbanistico e dalla L.R. 65/2014.

Il procedimento di approvazione del Piano Attuativo è disciplinato dall’art. 111 della L.R. 65/2014. Sulla proposta di piano attuativo si esprime la Commissione Urbanistica istituita ai sensi dell’art. 81 delle norme del Regolamento Urbanistico.

Nel caso in cui in cui siano interessate aree sottoposte a tutela paesaggistica si applica l'art. 23 delle disposizioni transitorie della disciplina del Piano di Indirizzo Territoriale della Regione Toscana.

Nel caso in cui sia interessata una previsione urbanistica che non sia stata oggetto di valutazione dei profili ambientali in fase di formazione del Regolamento Urbanistico, prima dell’adozione il piano deve essere sottoposto alle procedure in materia di valutazione ambientale strategica di cui alla L.R. 10/2010.

Normativa di riferimento

Regolamento Edilizio

Regolamento Urbanistico

L.R. 65/2014 e relativi regolamenti di attuazione 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *