Passaggio di proprietà auto-autentica firma

Ufficio: Servizi Informatici/Demografici/Comunicazione
Referente: Cecilia Mugnaini - Mirella Maestrelli
Responsabile: Fabrizio Caselli
Indirizzo: p.zza Mino 26
Tel: 055 5961224 - 055 5961241
E-mail: ufficio.anagrafe@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: lu-ma-me-ve: 8.30-12.30; gio: 8.30-12.30 e 14.30-17.30 (CHIUSO GIOVEDI' POMERIGGIO MESE DI AGOSTO)

Modalità di richiesta

Si deve presentare allo sportello anagrafe chi deve sottoscrivere la dichiarazione sul certificato di proprietà o sugli atti di vendita che devono essere già compilati.

Requisiti del richiedente

Nel caso di cessione di un bene mobile registrato (autoveicoli, motocicli, barche, velivoli ecc), l’autentica della sottoscrizione  degli atti e delle dichiarazioni relative alla vendita possono essere autenticata presso l'ufficio anagrafe.

Per completare la pratica del passaggio di proprietà (trascrizione e pagamento delle relative imposte) l'atto dovrà essere successivamente consegnato a  un o dei soggetti sottoindicati:

- Uffici provinciali dell'Aci

- Ufficio della Motorizzazione civile

- Studi di consulenza automobilistica abilitati al servizio

Si ricorda che presso tali soggetti è possibile svolgere anche l’intera pratica.

Documentazione da presentare

Documento di identità valido e il certificato di proprietà oppure eventuali  moduli che devono essere compilati dal richiedente.

Una marca da bollo di euro 16,00

Pagamento di  Euro 0,52 cent. per diritti di segreteria

Avvertenze

Il Comune non fornisce la modulistica .

La suddetta può essere reperita o scaricata presso il sito dell’ACI.

Decreto Legge 223/2006

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *