Multe - richiesta foto on line

Ufficio: Polizia Municipale
Indirizzo: Fiesole, via Portigiani, 24
Fax: 055 5961268
E-mail: polizia.municipale@comune.fiesole.fi.it; comune.fiesole@postacert.toscana.it
Orario di apertura: lu-ma-me-ve: 8.30-12.30; gio: 8.30-12.30 e 14.30-17.30

MULTE: RICHIESTA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA DELLE INFRAZIONI AL C.D.S. ON LINE - PAGAMENTI MULTE

Per evitare, possibili code presso gli uffici della Polizia Locale, i cittadini che desiderano visionare le immagini concernenti il verbale di violazione, possono farlo anche via Internet, collegandosi al sito Polizia Municpale di Fiesole.

Nella parte sinistra del portale si deve selezionare la voce "Informazioni Rilievi fotografici"; nei campi relativi al "Codice identificativo del verbale" si deve digitare il codice ID Univoco che compare sul verbale.

Sotto la voce "documentazione rilievo fotografico" è possibile visualizzare l’immagine relativa alla violazione.

Nel caso si voglia ottenere formale rilascio della documentazione fotografica occorre attenersi alle modalità sotto indicate:

1. Direttamente presso il Comando di Polizia Municipale di Fiesole, compilando il previsto modulo;
2. Tramite posta con lettera Raccomandata A/R alla sede del Comando di Polizia Municipale di Fiesole Via Portigiani 24 Fiesole 50014
3. Per fax (055.5961268) inviando apposito modulo debitamente compilato e copia di documento di riconoscimento allegato;
4. Per e mail: polizia.municipale@comune.fiesole.fi.it allegando l’apposito modulo debitamente compilato.

In tutti i casi si dovrà indicare esattamente l’indirizzo a cui inviare la documentazione fotografica, i modelli dovranno essere compilati in ogni loro parte, pena il mancato invio della copia richiesta.

Modalità di comunicazione conducente:

1. Direttamente presso il Comando di Polizia Municipale, compilando il previsto modulo;
4. Per P.E.C. (comune.fiesole@postacert.toscana.it) allegando apposito modulo debitamente compilato e copia patente di guida del conducente.

Essere intestatari di violazione al Codice della Strada nella qualità di conducente o proprietario dei veicolo.

Multe: sconto del 30% a chi paga entro 5 giorni

Gli automobilisti che ricevono una multa possono avere uno sconto del 30%  della sanzione pagando entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica, anziché entro i 60 giorni canonici.
Sono escluse dal beneficio le sanzioni che prevedono la confisca del veicolo o il ritiro della patente.

1 - In caso di Verbale di Contestazione (notificato direttamente al cittadino dagli Agenti in strada o presso la residenza) nel verbale sarà indicata la cifra da pagare entro 60 giorni nonché quella ridotta del 30% da pagare entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notifica.

2 - In caso di preavviso di Accertamento (ovvero quando l’avviso della sanzione viene lasciato direttamente sul veicolo, come nel caso del divieto di sosta) l’agente indicherà nell’avviso sia la somma da pagare in misura ridotta, sia quella ulteriormente ridotta del 30% se pagata entro 10 giorni; il pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite circuito PagoPA (sito del comune - servizi on line - pagamenti - multe) e sarà senza l’aggravio di ulteriori spese di notifica e accertamento (ad oggi pari ad € 15,70).