Matrimonio presso strutture private - AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI PRIVATI

Matrimonio presso strutture private - AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI PRIVATI

Ufficio: Servizi Demografici, Relazioni con il Pubblico
Referente: David Thomas Willard
Responsabile: Maestrelli Mirella
Indirizzo: Piazza Mino, 24
Tel: 055055
Fax: 055/5961223
E-mail: ufficio.anagrafe@comune.fiesole.fi.it / PEC: comune.fiesole@postacert.toscana.it
Orario di apertura: su appuntamento

Descrizione

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte di privati per la concessione in comodato gratuito al comune di Fiesole di ville storiche, sedi di prestigio, strutture ricettuve qualificate e relative pertinenze, ubicate nel territorio del Comune di Fiesole, ai fini dell'istituzione di uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili o della costituzione delle unioni civili.

Modulo di manifestazione di manifestazione di interesse (in allegato).

Modulo di contratto di comodato (in allegato).

Modalità di richiesta

La documentazione potrà essere inviata al Comune di Fiesole per posta all’indirizzo Piazza Mino
n. 26, 50014 Fiesole (FI), o per posta elettronica certificata all’indirizzo
comune.fiesole@postacert.toscana.it

Requisiti del richiedente

Il richiedente dichiara:
  • di possedere un idoneo titolo giuridico sull’immobile, con l’impegno a consegnare entro 15 giorni dalla richiesta dell’Amministrazione e prima della sottoscrizione del contratto di comodato, idonea
    documentazione attestante detto titolo;
  • la conformità edilizia/urbanistica e la conformità alle vigenti norme in materia impiantistica, superamento delle barriere architettoniche, tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, prevenzione incendi, in funzione della capienza massima dichiarata, dei locali e degli spazi interessati dalla funzione pubblica;
  • di impegnarsi a consegnare entro 15 giorni dalla richiesta dell’Amministrazione e prima della sottoscrizione del contratto di comodato, specifica relazione adeguatamente documentata redatta da un da un tecnico abilitato che attesti tutto quanto indicato nel precedente punto e, altresì, a consegnare all’Amministrazione comunale detta relazione in caso di sopravvenute variazioni;
  • che i locali e gli spazi interessati dalla funzione pubblica concessi in uso gratuito:
    - rimarranno ad uso dell’amministrazione comunale nei giorni ed orari necessari all’espletamento delle attività relative alla celebrazione di matrimoni civili;
    - saranno dotati di un arredo consono allo svolgimento della funzione per la quale sono stati adibiti;
  • di obbligarsi, in caso di accoglimento della domanda, a sottoscrivere atto di comodato d’uso gratuito per l’utilizzo dei locali da adibirsi ad Ufficio separato di Stato Civile, come da schema approvato; le spese di stipula, di imposta di bollo e di registrazione sono a carico del comodante;
  • di impegnarsi a comunicare tempestivamente all’Amministrazione ogni variazione delle condizioni;
  • di impegnarsi a consentire al personale dell’Amministrazione l’accesso presso i locali e gli spazi interessati per l’esercizio della funzione pubblica, ovvero per sopralluoghi finalizzati a verificare la sussistenza/persistenza delle condizioni di cui all’avviso per quanto in oggetto;
  • di allegare:
    - una planimetria relativa ai locali e agli spazi messi a disposizione;
    - copia del documento di identità del sottoscrittore.

Documentazione da presentare

  • Planimetria relativa ai locali e agli spazi messi a disposizione;
  • copia del documento di identità del sottoscrittore;
  • modulo compilato di manifestazione di interesse;
  • modulo compilato di contratto di comodato.

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