Logge e Portici

Logge e Portici

Ufficio: Servizio Edilizia
Referente: Carlo Cadoni; Matteo Piccioli
Responsabile: Responsabile del Dipartimento Urbanistica: arch. Lorenzo Venturini
Indirizzo: Via Portigiani, 3
Tel: 055055
Fax: 055 5961252
E-mail: ufficio.urbanistica@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: martedì (senza appuntamento): 8.30-12.30; giovedì (con appuntamento) 8.30-12.30 e 14.30-17.30.

Descrizione

Logge, portici e pilotis

Modalità di richiesta

Presentazione al protocollo generale del Comune (o via PEC) di domanda Permesso di Costruire ovvero di S.C.I.A. ai sensi degli artt. 134 e 135 della L.R. 65/2014.

Nelle aree ed immobili soggette a tutela paesaggistica è necessario acquisire preventivamente la prescritta autorizzazione ai sensi dell'art. 146 del D.Lgs. 42/2004.

Requisiti del richiedente

La realizzazione di nuove logge o portici è possibile nei casi in cui Regolamento Urbanistico ammette gli interventi di tipo "e9", o "e10" (art. 21 N.T.A. R.U.). Occorre inoltre rispettare quanto specificato dall'art. 34 del Regolamento Edilizio Comunale.

La chiusura di logge o portici esistenti, per i fabbricati costruiti e resi abitabili con permessi rilasciati prima del 30.07.2001, è possibile nei casi in cui il Regolamento Urbanistico ammette gli interventi di tipo "e13". Occorre inoltre rispettare quanto specificato dall'art. 34 del Regolamento Edilizio Comunale.

Nelle aree ed immobili soggette a tutela paesaggistica è necessario acquisire preventivamente la prescritta autorizzazione ai sensi dell'art. 146 del D.Lgs. 42/2004. Si segnala, a riguardo, l'obbligo di rispettare le prescrizioni del Piano di Indirizzo Territoriale della Regione Toscana, con particolare riferimento ai casi di chiusura di logge o porticati di elevato valore architettonico.

Documentazione da presentare

La documentazione da allegare alle istanze/segnalazioni è indicata nella modulistica scaricabile dall'apposita sezione del sito web del Comune.

Costi

Diritti tecnici, di segreteria e marche da bollo indicati nella modulistica scaricabile dall'apposita sezione del sito web del Comune.
Versamento del contributo commisurato all'incidenza degli oneri di urbanizzazione e/o del costo di costruzione ai sensi dell'art. 183 della L.R. 65/2014.

Normativa di riferimento

Regolamento Edilizio Comunale, art. 34
Regolamento Urbanistico, artt. 21 – 35 – 73
Legge Regionale n. 65/2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *