Leva Militare

Leva Militare

Ufficio: Servizi Demografici, Relazioni con il Pubblico
Responsabile: Mirella Maestrelli
Indirizzo: Piazza Mino 24
Tel: 055055
E-mail: ufficio.anagrafe@comune.fiesole.fi.it ; comune.fiesole@postacert.toscana.it
Orario di apertura: lunedì e martedì dalle 8,30 alle 12.30; giovedì su appuntamento

Descrizione

L'Ufficio provvede alla formazione e alla tenuta delle liste di leva e alla formazione, tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari comunali.

Requisiti del richiedente

Essere cittadini italiani di sesso maschile iscritti nell'anagrafe della popolazione residente o nell'anagrafe degli italiani residenti all'estero o nati nel Comune o nati all'estero con atto trascritto nel Comune

Tempi

L'elenco preparatorio è compilato nel mese di gennaio e viene pubblicato per 15 giorni a partire dal 1° febbraio. Entro marzo si effettuano gli aggiornamenti e le rettifiche. Entro i primi 10 giorni di aprile la copia della lista deve essere trasmessa all'Ufficio Leva competente.

Informazioni

Il servizio di leva obbligatorio è sospeso in base all'art. 1929 del Dlgs. n.66/2010 che ha modificato la precedente normativa. Le chiamate per lo svolgimento del servizio sono sospese a decorrere dal 1 gennaio 2005.

Normativa di riferimento

D.P.R. n.237/1964 - R.D. n.1481/1940 - D. Lgs. n.66/2010 - D.P.R. n.90/2000

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *