Gazebo Tende e Barbecue

Gazebo Tende e Barbecue

Ufficio: Edilizia
Responsabile: Responsabile del Dipartimento Urbanistica Geom. Francesco Tronci
Indirizzo: Via Portigiani, 3
Tel: 055055
Fax: 055 5961252
E-mail: ufficio.urbanistica@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: Accesso all'ufficio previo appuntamento - telefonate: Martedì 8:30-13:00 – Giovedì 8:30.13:00 / 15:00-17:30

Descrizione

Installazione di Gazebo Tende e Barbecue in elementi prefabbricati nelle pertinenze delle unità immobiliari

Requisiti del richiedente

 

La realizzazione di pergolati, gazebi da giardino, arredi esterni di piccole dimensioni e piccoli manufatti accessori rientranti nelle casistiche di cui all'art. 137 della L.R. 65/2014 e aventi i requisiti stabiliti dal regolamento edilizio (art.36/bis) non necessita di alcun titolo abilitativo.

E' comunque prescritto il rispetto delle disposizioni in materia paesaggistica (Dlgs 42/2004) per i manufatti installati per un periodo superiore a 120 giorni. In quest'ultimo caso, l'installazione di manufatti temporanei dovrà altresì rispettare le prescrizioni e i procedimenti di cui all'allegato "A" del vigente regolamento edilizio.

Documentazione da presentare

La presentazione della comunicazione di installazione di manufatti privi di rilevanza edilizia non è obbligatoria, fatto salvo l'obbligo di dotarsi preventivamente di eventuali altre autorizzazioni / nulla osta / atti di assenso necessari per legge (ad es. autorizzazione paesaggistica per le aree e gli immobili tutelati ai sensi della parte III del D.Lgs. 42/04).

Normativa di riferimento

Regolamento Edilizio comunale art. 36bis

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *