Decurtazione punti patente

Decurtazione punti patente

Ufficio: Polizia Municipale
Referente: Andrea Ticci
Responsabile: Comandante della Polizia Municipale
Indirizzo: Fiesole Via Portigiani, 24
Tel: 055055
Fax: Fiesole 055 5961268
E-mail: polizia.municipale@comune.fiesole.fi.it: COMUNE.FIESOLE@POSTACERT.TOSCANA.IT
Orario di apertura: lu-ma-me-ve: 8.30-12.30; gio: 8.30-12.30 e 14.30-17.30

Descrizione

La quantità di punti che verranno tolti è sempre indicata nel verbale di contestazione dell'infrazione

Informazioni

- Patente a punti: l'attestazione che riguarda la trasmissione dei dati dell'effettivo trasgressore a seguito della notifica di un verbale di violazione al C.d.S. per il quale non è stato in precedenza individuato il trasgressore, deve essere inoltrata riempiendo l'apposito stampato allegato al verbale stesso e allegando copia della patente di guida dell'effettivo trasgressore.
- La Legge non prevede alcuna forma particolare di inoltro, tuttavia ed a tutela dell'utente, così come riportato sul modula allegato al verbale, si consiglia la consegna di persona, per raccomandata A.R. (stesso Ufficio, l'indirizzo completo è riportato sul verbale), fax o PEC, uniche modalità che consentono di avere una ricevuta probatoria della comunicazione e l'attestazione certa della data di inoltro.
- Qualora il proprietario del mezzo indichi l'effettivo trasgressore quest'ultimo deve sottoscrivere il modello per accettazione.


NUMERO TELEFONICO PER AVERE INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE PUNTI DELLA PROPRIA PATENTE- CONTACT CENTER 848-782782

Avvertenze

Il proprietario del veicolo che omette di fornire i dati dell'effettivo conducente al momento dell'infrazione è soggetto alla sanzione amministrativa da Euro 291,00 a Euro 1.166,00 sia esso persona fisica o giuridica.

Normativa di riferimento

ART.126/BIS D.lgs 285/92 (Nuovo codice dell strada) 

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *