Contributo diritto allo studio - Pacchetto Scuola

Ufficio: Servizi Educativi / Sociali / Sport
Responsabile: Claudio Valgimigli
Indirizzo: Piazza Mino 26, 50014, Fiesole (FI)
E-mail: ufficio.scuola@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: Mar 8.30-12.30; Gio 8.30-12.30 / 14.30-17.30

Bando per l'assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio.

La domanda può essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente on line collegandosi direttamente dal proprio computer ai Servizi On Line del Comune di Fiesole a partire dal 3 maggio 2021 fino al 31 maggio 2021, all'indirizzo:

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso (username e password) ai Servizi Scolastici: chi non le possiede già può richiederle dalla stessa piattaforma fornendo documento di riconoscimento e codice fiscale.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a) iscrizione per l’a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscrizione ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Fiesole, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

Il beneficio può essere utilizzato per:
• acquisto libri di testo;
• acquisto altro materiale didattico;
• servizi scolastici.
Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.